Capelli perfetti, passano dalla cura e l’asciugatura!

Le vacanze sono quasi finite e ci ritroviamo spesso con capelli secchi e leggermente sfibrati dal sole e dalla salsedine. Per quanto possano essere belli con quella messa in piega naturale, che solo l’acqua del mare e l’asciugatura al sole possano dare, i danni purtroppo sono più frequenti di quelli che immaginiamo.
Punte secche e rovinate e lunghezze fragili sono alcuni dei risultati della prolungata esposizione al sole e alla salsedine e bisogna quindi dedicargli una buona cura!

Al rientro dalle vacanze, i capelli vanno quindi nutriti, idratati e riequilibrati per riportarli al loro normale stato di salute. Bisognosi di coccole si dovrà seguire una routine di bellezza ristrutturante con prodotti specifici che vadano a migliorarne l’idratazione e il nutrimento così da portarli a splendere nuovamente e ricordarsi che nella cura del capello ha una grande importanza anche il metodo di asciugatura.

Il primo consiglio è quello di evitare il più possibile il calore eccessivo creato dalle piastre o analoghi dispositivi per lo styling. Se proprio non si potesse farne a meno, però, sarebbe meglio per optare per la tecnologia a vapore oppure di far sempre uso di un ottimo prodotto termoprotettore.
Nonostante il metodo migliore per non causare ulteriori danni ai capelli sia l’asciugatura all’aria, non tutte hanno la fortuna di godere di capelli perfetti al naturale o una cervicale abbastanza forte da poterlo sopportare! Non bisogna però disperare, in nostro aiuto arriva il phon!

Sempre più professionali e con tecnologie all’avanguardia studiate appositamente per la cura e la salvaguardia dei capelli, optare per il miglior asciugacapelli in commercio per le proprie esigenze, permetterà di godere della possibilità di asciugarli senza stress ma con una perfetta e soddisfacente messa in piega.

Prodotti con rivestimenti come la ceramica, o altri materiali di pregio, che aiuteranno ad asciugare i capelli con un calore uniforme ed il più delicato possibile, ormai tutti impiegano la funzione agli ioni che andrà a mantenere l’idratazione naturale del capello scongiurando l’effetto crespo.
Alcuni utilizzano perfino sensori di regolazione della temperatura per adattarla al tipo di capello, la parola d’ordine quindi diventa la cura del capello!

Bastano pochissimi semplici passi per vedere i propri capelli tornare a splendere di luce propria. I prodotti giusti, un po’ di costanza e volià capelli perfetti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *