Capelli: come averli sempre al top e aumentare la propria autostima

Avere una bella coda permette a tutte di mostrare la propria eleganza.
In estate inoltre aiuta molto ad alleviare il caldo: una capigliatura che si adatta con facilità di giorno che per un’uscita serale. Nel caso in cui si abbiamo dei problemi si puo’ decidere di aggiungengere delle extension capelli per rendere la coda piu’ folta!

Extension: il loro significato

Per chi non lo sapesse si tratta di un semplice allungamento dei propri capelli mediante delle ciocche di vario materiale (sintetico o naturale). Il motivo che potrebbe spingere una persona ad applicare è sicuramente quello di avere i capelli piu’ lunghi senza il bisogno di aspettare oppure vederli piu’ folti.

Vari tipi di extension per capelli

Partiamo dalle extension a clip, ovvero un modello ideale per chi vuole un effetto poco invasivo e soprattutto facile da applicare da soli.
Se si vuole avere un effetto duraturo allora si deve optare per le extension a cheratina, ma in questo caso sarà opportuno andare in un salone per evitare di danneggiare i propri capelli con il metodo “fai da te”; evitare acquisti online in siti poco raccomandati e che non presentano alcun feedback da parte del consumatore.

In ultimo ma non meno importante troviamo anche le extension a tessitura: un applicazione piu’ delicata considerando che le ciocche vengono cucite proprio sui capelli quindi sembrerà tutto naturale.

E’ importante la manutenzione delle extension

Avere le extension è un impegno a cui non si puo’ rinunciare perché altrimenti si rischia di rovinarle. Per questo motivo bisogna lavarle accuratamente con degli shampoo privi di parabeni e magari con delle maschere idratanti.

Nel caso in cui si abbia una spazzola con setole dure sarà meglio cambiarla optando per delle setole morbide.

Sicuramente una volta che le si sceglie difficilmente si riuscirà piu’ a farne a meno perché l’effetto che dona ai propri capelli lascerà tutti senza parole!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *